lunedì 26 gennaio 2015

Extension e vesti stracciate (La mitomane, atto VIII)



Questa è vecchia, risale al tempo dell'ultima trasmissione televisiva di Saviano insieme a Fazio ma non può essere taciuta.


LAPAZZA: Non sai che ha fatto la mitomane l'altro giorno. Meno male non c'era quasi nessuno in sala lettura. È entrata con una faccia tristissima e appena le ho chiesto cosa aveva si è messa a piangere. E poi ha degenerato, si tirava i vestiti. Una scena.
IO: In che senso? Si stracciava le vesti?
LAPAZZA: Sì. E batteva i piedi per terra. Poi ha iniziato a battere le mani nel muro. Si è messa a dire:È uno stronzo, sta con un'altra, è un bastardo, sta facendo i soldi con le mie idee.
IO: Saviano fa i soldi con le idee di lei? Andiamo bene, anzi benissimo!
LAPAZZA: E a un certo punto si è girata verso un utente dicendogliTu che cazzo vuoi?" Ma questo, poveretto, si stava facendo i fatti suoi. E poi mi ha raccontato. Ha detto che lui, Saviano, sta collaborando con una tipa e che hanno postato un video su facebook con lei che “lo guarda che sembra stia per arrivare all'orgasmo”. Poi dice che lui l'ha rassicurata ma lei era lì che piangeva lo stesso e intanto diceva “ma io insieme a un uomo così non ci voglio stare perché l'uomo devo essere io che lo schiaccio sotto i piedi. Proprio così, testuali parole.
IO: Vorrebbe far quello che ai Casalesi non è riuscito.
LAPAZZA: Io ho cercato di calmarla ma c'è voluto un sacco. Ho provato a dirle che probabilmente l'ha fatto apposta per farla ingelosire.
IO: … Tu sei più stronza di me ...
LAPAZZA: No dai, nel senso che non c'è niente con questa altra tipa. Comunque non ha funzionato, è andata avanti mezz'ora con questa storia. Poi si è calmata e ha detto che anche Saviano le ha dato le sue rassicurazioni. Anzi, ha aggiunto: “Le cose che mi ha scritto sono inequivocabili, solo che io voglio altre rassicurazioni ancora". Io poi sono andata in rete e ovviamente ho trovato un video di Saviano con una tipa che fa la pubblicità alla trasmissione nuova che sta per fare. Ma la cosa fondamentale è che ... lo deve vedere domenica! 
IO:  Lunedì sai che risate ci facciamo?
LAPAZZA: Al solito non ha detto come e dove ma sabato o domenica parte appunto la trasmissione di Saviano
IO: Non sarà che Saviano mi fa la fine di John Lennon?
LAPAZZA: Si è comprata anche tre extensions di capelli a 80 euro l'uno! Ti rendi conto?
IO: La miseria! Ottanta l'uno? Non conosco i prezzi ma che sono, crini di unicorno? Ma poi lei ha già i capelli lunghi, cosa sta a comprarne degli altri? A parte che avere in testa i capelli di chissà chi … Mah.
LAPAZZA: Non solo, è anche andata da un truccatore professionista
IO: Dieci giorni prima dell'appuntamento?
LAPAZZA: Eh sì, per fare le prove, vedere come stava e capire anche come fare da sola ...
IO: Certo che Saviano una bottarella gliela potrebbe anche dare.

4 commenti:

  1. Menomale che Saviano ha la scorta! ;-)

    RispondiElimina
  2. Sì meno male ... e infatti ci toccherà parlare anche della scorta!
    (to be continued)

    RispondiElimina
  3. Ci dev'essere una spiegazione... la biblioteca è un posto gratuito, frequentato da persone con tanto tempo libero... ma una così alta concentrazione di matti deve avere una ragione!

    RispondiElimina
  4. Ovviamente me lo sono chiesto anch'io. Prima o poi pubblicherò la mia personale spiegazione di questo fenomeno.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono moderati. Se state per raccontare una vostra scena da una biblioteca, sappiate che i nomi di luoghi e persone verranno modificati.