martedì 17 settembre 2013

Fun damentalismo. Palestine, Texas

Come ogni bibliotecario sa, i nostri luoghi di lavoro ricevono, più o meno frequentemente, del materiale in omaggio, a mano o via posta.
Nelle immagini sottostanti (cliccare per ingrandire) ecco quel che è arrivato in questo periodo, probabilmente in molte biblioteche italiane.

Si parte con la busta. E già con questa ci si fanno diverse domande. Il mittente è la sedicente Chiesa Fondamentalista di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni. Gli adepti hanno probabilmente speso buona parte delle loro capacità cognitive nel tentativo di imparare il nome della loro religione. Che poi uno si domanda come facciano questi a darsi dei “fondamentalisti” da soli. Stupenda la scritta centrale, minacciosissima.



A seguire il testo principale dove, tra le altre cose si scopre che Gesù Cristo si occupa di geopolitica. Io ero rimasto alla Galilea e la Samaria ma qui leggo di Turchia, Mar Mediterraneo, Mar Nero, Stati Uniti e quant'altro.
Un po' vorrei commentarne la grammatica e il contenuto ma non lo farò. Meglio gustarlo e meditare, ciascuno immerso nella propria coscienza, in attesa dell'inevitabile illuminazione.








Ma tutto ciò … non è un omaggio.
È UNA PROPOSTA D'ACQUISTO!

2 commenti:

  1. Che razza di un coraggio.

    RispondiElimina
  2. Fatemi capire, questo Jesus Christ ha scritto tutto di suo pugno, ma il copyrights sono della FLDS church?
    (come specificato in fondo ad ogni pagina)

    Povero cristo, neanche i ghost writers sono sfruttati così malamente!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono moderati. Se state per raccontare una vostra scena da una biblioteca, sappiate che i nomi di luoghi e persone verranno modificati.